Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI


Bike-parts-honda.it è pubblicato da Coxa Ltd, una società registrata nel Regno Unito con il numero 08018614, la cui sede legale si trova a Office 10, 10-12 Baches Street, Londra, N1 6DL, Regno Unito, rende disponibile sul suo sito web www.bike-parts-honda.it un "Marketplace" che consente agli acquirenti, persone o professionisti, dopo la registrazione (di seguito gli "Acquirenti") per essere messi in relazione con i rivenditori partner (di seguito i "Venditori") al fine di acquistare nuovi pezzi di ricambio originali (di seguito gli "Articoli") offerti attraverso cataloghi di pezzi di ricambio a prezzo fisso.

I presenti Termini e Condizioni del "Marketplace" si applicano a qualsiasi ordine di Articoli effettuato da un Acquirente da un Venditore via www.bike-parts-honda.it. Essi sono destinati a disciplinare i rapporti tra i Venditori e gli Acquirenti.

Coxa Ltd non è il Venditore degli Articoli acquistati tramite www.bike-parts-honda.it. Solo il Venditore, il cui nome è indicato, una volta registrato, nella voce "Contattaci" o nel modulo d’ordine, è il co-contrattante dellAcquirente per lacquisto di detti Articoli. Gli Articoli non possono essere restituiti o scambiati da Coxa Ltd.

I Termini e Condizioni possono essere modificati o adattati in qualsiasi momento da Coxa Ltd. I Termini e Condizioni applicabili sono quelli in vigore alla data dellordine da parte dellAcquirente e sono accettati in anticipo da un contratto tra Coxa Ltd e il rivenditore partner.

Le presenti Termini e Condizioni possono, se necessario, essere integrate dalle Termini e Condizioni del rivenditore partner, in particolare per quanto riguarda i tempi e i costi di consegna, le condizioni di restituzione e le eventuali garanzie commerciali concesse dal Venditore, nel rispetto delle presenti Termini e Condizioni.


CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA TRA L’ACQUIRENTE E IL VENDITORE


Qualsiasi ordine effettuato attraverso www.bike-parts-honda.it implica laccettazione espressa e senza riserve di questi Termini e Condizioni. Lordine sarà valido e preso in considerazione solo dopo lintegrale pagamento del prezzo totale degli Articoli e delle spese di spedizione indicate nel modulo dordine.

Ogni ordine richiede la creazione di un account per il Venditore di elaborarlo. Una volta creato laccount, lAcquirente avrà accesso al suo account in qualsiasi momento tramite la sezione "Il mio account". Laccesso a questo account è subordinato allidentificazione dellAcquirente utilizzando lindirizzo e-mail indicato al momento della creazione dellaccount e la password segreta inviata nelle-mail di "Benvenuto". LAcquirente potrà quindi modificare la propria password in qualsiasi momento nella sezione "Il mio account". Coxa Ltd non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi azione intrapresa sul conto da una terza parte a cui lAcquirente ha comunicato le sue credenziali di accesso o che ha avuto accesso al conto per negligenza da parte dellAcquirente.

LAcquirente si impegna a che le informazioni fornite al momento dellordine siano complete, accurate e aggiornate. Lordine può essere spedito ad un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione, ma il paese deve essere lo stesso.

Fasi di ordinazione :

1- Gli Articoli sono presentati su www.bike-parts-honda.it in modo che il cliente possa conoscerne le caratteristiche e il prezzo. I pezzi di ricambio sono originali HONDA e quindi identici a quelli montati quando il veicolo era nuovo. Per gli altri Articoli lAcquirente può visualizzarne una descrizione.

2- LAcquirente seleziona larticolo o gli articoli che desidera acquistare e li aggiunge al carrello.

3- LAcquirente controlla in dettaglio il suo carrello prima di accettare, barrando, i presenti Termini e Condizioni.

4- LAcquirente si impegna a rispettare il contratto di vendita cliccando sul pulsante "Paga".

5- LAcquirente riceverà una e-mail di conferma della registrazione del suo ordine con il riepilogo e il numero dellordine.

6- Quando il pagamento è convalidato, il Venditore riceve lordine da parte del Acquirente.

7- Il Venditore si impegna a confermare lordine o gli ordini dellAcquirente entro 3 giorni lavorativi dalla convalida del pagamento.

8- Una volta che lordine è confermato dal Venditore, una e-mail viene inviata allAcquirente per confermare lelaborazione.

Le offerte degli Articoli del Venditore sono valide a condizione che siano visibili su www.bike-parts-honda.it e nei limiti delle scorte disponibili. In caso di indisponibilità eccezionale di un Articolo dopo che lAcquirente ha effettuato lordine, il Venditore informerà lAcquirente utilizzando i dati di contatto dellAcquirente. Se non viene trovata alcuna soluzione lordine verrà annullato e lAcquirente è sicuro che sarà rimborsato dal Venditore.

Nel caso in cui lo stesso Articolo sia oggetto di un ordine da parte di più Acquirenti alla volta, e in base alla disponibilità di questo Articolo, sarà venduto solo al primo Acquirente che registra il suo ordine. Gli altri Acquirenti saranno quindi informati dellannullamento del loro ordine da parte del Venditore. Tuttavia, solo il contratto di vendita degli Articoli non disponibili è soggetto a questa cancellazione.


PREZZO E PAGAMENTO


Il prezzo di vendita dei pezzi di ricambio è il prezzo ufficiale HONDA. E indicato in € (euro) IVA inclusa, spese di spedizione escluse. Le spese di spedizione vengono aggiunte automaticamente e visualizzate non appena viene consultato il carrello.

Il fatto per lAcquirente di convalidare il proprio ordine cliccando sul pulsante "Paga" implica lobbligo di pagare il prezzo indicato nel totale del carrello.

Il pagamento per gli ordini effettuati tramite www.bike-parts-honda.it viene effettuato direttamente al rivenditore partner che raccoglie i fondi.

I metodi di pagamento sono:

- Carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro etc.)

Bonifico bancario (Le coordinate bancarie, vengono visualizzate durante questa scelta di pagamento nel carrello)


DIRITTO DI RECESSO


In conformità con i D.Lgs. 206/2005 e 21/2014, come parte di un acquisto effettuato da un Venditore Professionale, lAcquirente privato ha un periodo di quattordici (14) giorni dal ricevimento degli Articoli per notificare, al Venditore, il suo diritto di recesso.

Per esercitare il diritto di recesso, lAcquirente dovrà compilare il modulo presente nella sezione "Il mio account" alla voce "I miei ordini" cliccando su "Visualizza ordine" nella riga dellordine interessato e quindi su "Richiesta di reso". Cliccando su "Convalidare" lAcquirente conferma la sua volontà di esercitare il suo diritto di recesso sugli Articoli contrassegnati con il segno di spunta. Quando lAcquirente clicca su "Convalidare", il Venditore riceve la richiesta e contatterà lAcquirente per indicare la procedura da seguire. La data in cui lAcquirente convaliderà il modulo di reso sarà quella scelta per rispettare il periodo di quattordici (14) giorni del diritto di recesso.

LAcquirente avrà un periodo di quattordici (14) giorni dalla conferma del Venditore di restituire lArticolo (o gli articoli). Gli Articoli vengono restituiti direttamente al rivenditore partner, i cui recapiti sono riportati nella sezione "Contattaci".

Se il diritto di recesso è stato esercitato entro 14 giorni, verrà rimborsato solo il prezzo dellArticolo o degli Articoli acquistati e le spese di spedizione, il costo del ritorno rimane a carico dellAcquirente. In caso di restituzione parziale di un ordine, il Venditore rimborserà allAcquirente limporto delle spese di spedizione (di sola andata) in proporzione allimporto delle spese di spedizione attribuibili allArticolo o agli Articoli in questione. Il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi aggiuntivi se lAcquirente ha scelto espressamente un metodo di consegna più costoso rispetto al metodo di consegna standard proposto.

Attenzione, in assenza di tracciamento del pacco e prova di consegna, se il pacco reso non arriva al Venditore non ci sarà appello. Anche se non viene stipulata alcuna assicurazione aggiuntiva con il corriere, questi rimborserà solo la tariffa legale.

Al momento della restituzione, si raccomanda di sovraimballare limballaggio originale degli Articoli, perché solo gli Articoli restituiti nella loro interezza (imballaggi, accessori, tagliandi di garanzia, manuali, copertine, coperchi, protezioni, ecc ...), con il loro imballaggio originale, può essere accettato. Il reso deve essere accompagnato da un duplicato della fattura. Il rimborso o la sostituzione presuppone che gli Articoli non sono stati danneggiati o non sono stati restituiti incompleti. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Articoli risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento secondo direttiva 2011/83/UE comma 47 "il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio". Nel caso in cui lArticolo è arrivato non imballato o danneggiato al Venditore, si riserva il diritto di restituirlo così comè.

Il diritto di recesso non si applica tuttavia alle parti elettroniche non sigillate.

In conformità ai diritti legali, il Venditore è tenuto a rimborsare lintero importo pagato, comprese le spese di spedizione, entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui tale diritto è stato esercitato, con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per lordine. Questa data di rimborso può essere differita fino a quando lArticolo e recuperati o fino a quando lAcquirente ha fornito al Venditore con la prova della spedizione di ritorno del pacchetto.


RECLAMI E CONTROVERSIE


In qualsiasi momento, lAcquirente ha la possibilità di contattare il Venditore, per inviare qualsiasi richiesta o reclamo relativo agli Articoli ordinati utilizzando il modulo di contatto fornito.

Le controversie sono risolte direttamente tra lAcquirente e il Venditore, se necessario utilizzando il modulo di contatto o i dati di contatto visualizzati nella sezione "Contattaci" messi a loro disposizione su www.bike-parts-honda.it. LAcquirente e il Venditore faranno del loro meglio per raggiungere la risoluzione amichevole della controversia.

Esiste una piattaforma per la risoluzione delle controversie online istituita dalla Commissione europea che facilita la risoluzione extragiudiziale e indipendente delle controversie tra consumatori e professionisti nellUnione europea conformemente allarticolo 14 del regolamento (UE) n. 524/2013. La piattaforma è accessibile cliccando sul link sottostante

https://ec.europa.eu/consumers/odr

Lindirizzo e-mail del Venditore è richiesto su questa piattaforma, si prega di fare clic qui per vederlo.


GARANZIE


Tutti gli Articoli presentati su www.bike-parts-honda.it sono coperti dalle garanzie legali di conformità e di vizi occulti.

I difetti latenti devono essere denunciati immediatamente, al più tardi entro 14 giorni di calendario dalla loro scoperta, via e-mail tramite il modulo di contatto. Se il reclamo non viene presentato in tempo, sono esclusi i diritti di garanzia del cliente in relazione al difetto. Ciò non vale tuttavia se www.bike-parts-honda.it ha nascosto fraudolentemente il difetto e/o ha assunto una garanzia corrispondente.

Se del caso, gli Articoli saranno corredati di dettagli relativi alle garanzie del fabbricante o agli accordi di servizio. La garanzia del costruttore si aggiunge e non pregiudica i diritti legali relativi agli Articoli che sono difettosi o non conformi alla descrizione.

Tutte le garanzie non sono trasferibili e valgono solo per lAcquirente originale. Si prega di notare che, se lArticolo o gli Articoli vengono sostituiti durante il periodo di garanzia, la garanzia non riprende. LArticolo o gli Articoli beneficeranno solo del periodo rimanente della garanzia originale. Ciò non pregiudica i diritti legali se lArticolo o gli Articoli sono difettosi o non corrispondono a quanto descritto.

I Venditori hanno lobbligo legale di fornire beni conformi al contratto.

Se lArticolo garantito è già montato sul veicolo e sembra aver causato altri malfunzionamenti che hanno comportato costi aggiuntivi, lAcquirente deve contattare il Venditore e non smontare lArticolo in questione.

La garanzia non copre:

- Normale usura dellArticolo (variabile a seconda della natura dellArticolo)

- Difetti e loro conseguenze relativi ad un errore dellAcquirente derivante da un uso o installazione non conforme alle specifiche HONDA o da un immagazzinamento dannoso per la buona conservazione dellArticolo.

- Difetti e le loro conseguenze relative alluso anormale del veicolo su cui è stato montato il Articolo o non in conformità con lo scopo per il quale è stato progettato (uso del veicolo su cui è montato il Articolo per la competizione ...)

- Danni causati da cause esterne (incidenti, fulmini, fluttuazioni di corrente...)

In tutti questi casi il Venditore non può essere ritenuto responsabile per il difetto dellArticolo e per eventuali danni causati.

La garanzia è subordinata alla perizia della causa della non conformità o del vizio invocato. A seconda della situazione, questa analisi sarà effettuata con HONDA (smontato e restituito) o da un esperto nominato dal Venditore.

Se tutti i termini e le condizioni della garanzia sono soddisfatte, il Venditore provvederà a rimborsare, sostituire o riparare lArticolo senza spese entro un mese al massimo.


SPEDIZIONI


Per visualizzare tutti i dettagli su spedizione e consegna clicca qui


RESPONSABILITA


Coxa Ltd non può essere ritenuta responsabile e non può essere richiesto alcun indennizzo per ritardi nella consegna degli Articoli venduti dai rivenditori partner.

Coxa Ltd non può essere ritenuta responsabile per interruzioni, ritardi o indisponibilità di www.bike-parts-honda.it a causa di lavori di manutenzione, interruzioni della rete Internet, guasti tecnici, un caso di forza maggiore, il fatto di una terza parte o qualsiasi circostanza.

www.bike-parts-honda.it contiene informazioni di terzi, pertanto Coxa Ltd non fornisce alcuna garanzia circa laccuratezza, la precisione o la completezza delle informazioni disponibili su www.bike-parts-honda.it.

La responsabilità di Coxa Ltd non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori occasionali che possono verificarsi su www.bike-parts-honda.it.


PRIVACY


Coxa Ltd raccoglie i dati personali necessari per la gestione dellordine dellAcquirente.

Le informazioni e i dati personali degli Acquirenti relativi allelaborazione dellordine sono trasmessi da Coxa Ltd ai Venditori al solo scopo di permettere loro di elaborare e spedire lArticolo o gli Articoli ordinati. In nessun caso possono essere utilizzati per altri scopi.

Le informazioni inviate in una richiesta dal modulo di contatto sono inviate al Venditore in modo che possa rispondere a tale richiesta.

I Venditori si impegnano a garantire la sicurezza dei dati personali che conservano per le esigenze della gestione degli ordini.

Linformativa completa sulla protezione dei dati personali è contenuta nella sezione "Privacy".


DIRITTO APPLICABILE


I presenti Termini e Condizioni sono regolati e interpretati in conformità con le diritti del Regno Unito.

Qualsiasi controversia che non abbia trovato una soluzione amichevole sarà soggetta alla giurisdizione dei tribunali del Regno Unito.

I presenti Termini e Condizioni sono disponibili in Italiano e in varie altre lingue. In caso di dubbio, la versione inglese è rilevante per linterpretazione dei Termini e Condizioni.


Ultimo aggiornamento : 19.10.2018

Hai una domanda?
Rispondere a meno di 24 / 48H




Pagamenti Sicuri


Ricambi Originali


Spedizioni Internazionali


Servizio Clienti Esperto


Sda.it
Money Back

 


2018-12-17
ANGELO :  5 / 5

2018-12-17
Giorgio :  5 / 5
Finalmente ricambi originali neanche nei concessionari sono così forniti....grazie
2018-12-17
Paolo :  5 / 5
Tutto ottimo,mai visto un sito così ben dettagliato per i pezzi di ricambio…
2018-12-17
FRANCO :  5 / 5
Tutto ok. Professionali, veloci, disponibili.
2018-12-17
Marco :  5 / 5
Molto soddisfatto della parte ordinata e ricevuta e della gestione dell' ordine.
Utilizziamo i cookie sul nostro sito per raccogliere statistiche sulle visite. Cliccando su Accetto o continuando su questo sito accettate l'uso di questi cookie.