Condizioni di Vendita

CHI SIAMO?

Siamo concessionari ufficiali Honda Italia per Bergamo e provincia dal 1978, il nostro obiettivo è offrire un servizio sempre più ampio e qualificato ai nostri clienti.

La nostra è una società a responsabilità limitata (SRL) con un capitale di € 500.000,00 Euro in vigore dal 1985.

 

CHE SERVIZIO OFFRIAMO?

1- Una banca dati sulle moto vendute da Honda in Europa e Nord America dal 1959.

2- Gli esplosi delle parti ricambio disponibili dal 1987, con i prezzi ufficiali di riferimento e i relativi codici.

3- Alcuni ricambi originali a prezzo ""Stop Affare”. A queste quotazioni tuttavia non possiamo garantire la disponibilità in tempo reale, questa Vi sarà confermata tramite e-mail.

4- Ricambi “antiques” ossia pezzi non più disponibili direttamente dal produttore ma che abbiamo raccolto per Voi in tutto il mondo.

 

Questo sito può sembrare complicato, sappiate comunque che la nostra preoccupazione è che troviate il ricambio giusto che si adatta con precisione al vostro modello. Con 350000 codici diversi, si richiede di identificare la moto con precisione. L"anno è il criterio meno sicuro, Vi consigliamo di cercare il tipo ed il modello del Vostro motociclo attraverso il numero di telaio presente nel libretto di circolazione.

COME ORDINARE:

1 – E’ necessario identificarsi attraverso la creazione di un proprio account (in alto a sinistra nella home page).

2 – Successivamente identificate precisamente la Vostra moto, potete aiutarvi attraverso la ricerca per numero di telaio - presente sul libretto di circolazione (consigliato) - o attraverso la ricerca per modello. Tuttavia molte volte la ricerca in rapporto all’anno di immatricolazione è fonte di errore.

3 – Una volta trovato il tipo e il modello del motociclo, si entra nei singoli esplosi delle parti tecniche, selezionando il ricambio richiesto. Consigliamo di non affidarsi unicamente all’etichetta presente sul singolo esploso tecnico (sono a volte imprecise a causa di errori di traduzione), al contrario visualizzate il disegno della parte che Vi interessa. Identificato il ricambio, potrete inserire la quantità totale dei pezzi desiderati e successivamente cliccare sul tasto “ordine”. Apparirà una finestra attraverso la quale potrete continuare il Vostro ordine o visualizzarlo.

4 - È possibile modificare o cancellare il vostro ordine fino alla convalida e all’invio dello stesso.

5 - Non è possibile ordinare più di 30 pezzi in un singolo ordine.

 

CONDIZIONI DI VENDITA:

DISPONIBILITA ": i ricambi Honda originali saranno recapitati all’ indirizzo da Voi segnalato entro 4 / 6 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento (in Italia), tramite il corriere SDA. Per i pagamenti ricevuti durante il fine settimana, gli ordini saranno processati nella giornata di martedì. Al momento della spedizione Vi sarà inviata una mail, all’indirizzo di posta specificato all’atto della registrazione, contenente i dati dell’ordine. Per rintracciare il prodotto Vi verrà indicato il numero di spedizione da inserire nel sito dell"azienda che eroga il servizio di trasporto.

Se non riceverete il Vostro ordine entro 8 giorni dal pagamento, contattateci (preferibilmente via e.mail), Vi forniremo una data stimata di disponibilità del pezzo mancante. Nel caso in cui si desiderasse annullare l"ordine, Vi preghiamo di informarci immediatamente. I ricambi non più disponibili a magazzino Honda e preventivamente pagati, saranno oggetto di rimborso.

 

RICAMBI “STOP AFFAIRE”  o “VECCHIE PARTI”: Queste parti saranno per lo più ordinate appositamente per Voi e, talvolta, in un altro paese. Il tempo medio di disponibilità è di circa 1 mese, tuttavia passato questo periodo non possiamo accettare la cancellazione di ordini senza penali aggiuntive.

 

SPEDIZIONE:

Per le consegne al di fuori dell’Italia, le tariffe di trasporto indicate sul Vostro ordine sono da considerarsi come indicative. Potranno variare, ma sempre con il Vostro preventivo consenso, in base al peso, al volume e al paese di destinazione.
Al momento dell’arrivo della merce, siete pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni sono accuratamente imballate con nastro adesivo DALL’ARA, posto intorno alla confezione. Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, Vi invitiamo a firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. In caso contrario nessuna rivalsa potrà essere esercitata. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, siete pregati di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio SDA locale e di contattarci.

Se per qualsiasi motivo la spedizione non riuscisse ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito all’’atto della registrazione, SDA lascerà un avviso e il pacco verrà posto in giacenza per 7 giorni lavorativi presso il più vicino ufficio postale. Trascorso questo periodo lo stesso sarà rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Inoltre, tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale pertanto si impegnano ad accettare la consegna del proprio pacco: se per qualsiasi motivo il Cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente al momento della consegna stessa, ogni spesa di spedizione, sarà addebitata al Cliente.

 

GARANZIA:

Per permetterVi di effettuare i Vostri acquisti in tutta tranquillità, Vi assicuriamo una garanzia di 6 mesi sui ricambi originali Honda (soggetto ad approvazione da parte del fabbricante). La garanzia non si applica nel caso di normale usura, cattiva e/o mancata manutenzione o di difetto di montaggio.

 

ASSISTENZA:

Siamo al Vostro servizio per risolvere ai Vostri bisogni. Per risolvere un problema riguardante il Vostro rapporto con bike-parts, è possibile contattarci attraverso contact@Bike-parts.it. I prodotti venduti sul nostro sito sono garantiti contro difetti di materiale o di lavorazione.

 

RESI:

per richiedere l’autorizzazione al reso, dovete inviare una richiesta di autorizzazione preventiva. La richiesta deve essere presentata entro 7 (sette) giorni, dalla data di ricevimento del pacco, indicando il motivo della restituzione, decorsi questi giorni, NON saranno accettate richieste di reso .
Comunque in ogni caso non effettueremo resi riguardanti errori nella compilazione dell’ordine derivanti da: 
scelta del modello, 
anno di produzione, 
colore, 
tipologia del ricambio scelto. (per puro esempio esplicativo: ordino il disco del freno ma in realtà volevo ordinare la pastiglia).

I ricambi dovranno essere restituiti nella loro confezione originale sigillata. Le spese di spedizione di invio del pacco saranno a carico Vostro. Il rimborso sarà effettuato entro 30 giorni dalla data di ricezione della merce al netto dei costi di trasporto.

PAGAMENTI:

L’ammontare massimo del ordine pagabile con carta di credito è € 500,00 (Euro). Per importi superiori, è necessario effettuare un bonifico bancario.


- Visa / Mastercard  - inserire il Vostro numero e la data di scadenza (limite € 500,00).
- Bonifico bancario (su richiesta via e-mail o indicato sul modulo d"ordine).
- I pagamenti per contanti o contrassegno al ricevimento della merce non sono accettati.

 

PREZZI:

I nostri prezzi sono validi a decorrere dalla data di conferma dell"ordine. Sono suscettibili di variazione durante l"anno senza alcun preavviso, in base alla modifica del listino prezzi operata da Honda e sono comprensivi del valore dell’IVA italiana in vigore al momento della vendita.

 

EXPORT IVA:

IVA esclusa:
- Per spedizioni di ricambi a clienti privati residenti all’interno di Paesi facenti parti della CEE, l’importo dell’IVA sarà sempre calcolato al valore vigente al momento in Italia. L’importo dell’IVA, per fatture emesse a operatori professionali residenti in Paesi membri CEE, non sarà addebitato se verrà preventivamente comunicato il numero di partita IVA intracomunitaria (TVA).
- Per spedizioni nel resto del mondo, l"IVA non è contabilizzata, tuttavia i diritti, gli obblighi e le tariffe doganali locali saranno a carico del cliente finale.

 

Le condizioni di cui sopra sono considerate accettate
nella loro interezza dai clienti all’atto dell’invio dell’ordine

Hai una domanda?
Rispondere a meno di 24 / 48H




Pagamenti Sicuri


Ricambi Originali


Spedizioni Internazionali


Servizio Clienti Esperto


Sda.it
Money Back

 


2018-08-18
Giovanni :  5 / 5
Servizio ottimo con personale gentile e molto disponibile.
2018-08-18
Andrea :  5 / 5
La spedizione è stata veloce e la comunicazione con il venditore perfetta!…
2018-08-18
Solfanelli :  5 / 5
Un solo aggettivo: perfetti
2018-08-18
buitoni :  5 / 5
Tutto perfetto grazie alla prossima
2018-08-18
Fabio :  5 / 5
materiale corretto e spedizione in tempi brevi. ottimo servizio nonostante…