Termini e Condizioni

Introduzione

Si prega di leggere attentamente questi Termini e Condizioni. L’Acquirente accetta questi T&C spuntando la casella prevista a tal fine nel carrello.
Bike-parts-honda.it è gestito dal rivenditore ufficiale HONDA Dall'ara (di seguito il "Venditore" o "Concessionario") i cui dettagli di contatto sono disponibili nella sezione "Contattaci". È possibile che i dettagli di contatto non vengano visualizzati direttamente nella sezione "Contattaci", in tal caso, è sufficiente accedere a "Il mio account" affinché vengano visualizzati. Naturalmente, se viene effettuato un ordine, i dettagli di contatto completi del Concessionario, che elabora l’ordine in questione, appariranno chiaramente sul modulo d’ordine che puoi trovare nel tuo account alla voce "I miei ordini".
Questo sito Web, www.bike-parts-honda.it, offre a utenti, privati o professionisti (di seguito "l’Acquirente") la possibilità di cercare e acquistare pezzi di ricambio originali HONDA (di seguito "Ricambi" o "Articoli") attraverso cataloghi di parti a prezzo fisso.
I presenti Termini e condizioni si applicano a qualsiasi ordine di articoli effettuato da un Acquirente da un Venditore tramite www.bike-parts-honda.it.
Questi Termini e Condizioni possono essere modificati o adattati in qualsiasi momento. I Termini e condizioni applicabili sono quelli in vigore alla data in cui l’ordine è stato effettuato dall’Acquirente. Una copia dei Termini e Condizioni in vigore alla data dell’ordine sarà allegata all’e-mail di conferma dell’ordine.

Conclusione del contratto di vendita tra l’Acquirente e il Venditore

Qualsiasi ordine effettuato attraverso www.bike-parts-honda.it implica l’accettazione espressa e senza riserve di queste Termini e Condizioni. L’ordine sarà valido e preso in considerazione solo dopo l’integrale pagamento del prezzo totale degli Articoli e delle spese di spedizione indicate nel modulo d’ordine.
Ogni ordine richiede la creazione di un account per permettere al Venditore di elaborarlo. Una volta creato l’account, l’Acquirente ne avrà l’accesso in qualsiasi momento tramite la sezione "Il mio account". L’accesso a questo account è subordinato all’identificazione dell’Acquirente utilizzando l’indirizzo e-mail e la sua password indicati in fase di creazione dell’account. L’Acquirente potrà quindi modificare la propria password in qualsiasi momento nella sezione "Il mio account". Bike-parts-honda.it non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi azione intrapresa sul conto da una terza parte a cui l’Acquirente ha comunicato le sue credenziali di accesso o che ha avuto accesso al conto per negligenza da parte dell’Acquirente.
L’Acquirente si impegna a che le informazioni fornite al momento dell’ordine siano complete, accurate e aggiornate. L’ordine può essere spedito ad un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione, ma il paese deve essere lo stesso.
Fasi di ordinazione:
  1. Gli Articoli sono presentati su www.bike-parts-honda.it in modo che il cliente possa conoscerne le caratteristiche e il prezzo. I pezzi di ricambio sono originali HONDA e quindi identici a quelli montati quando il veicolo era nuovo. Per gli altri Articoli l’Acquirente può visualizzarne una descrizione;
  2. L’Acquirente seleziona l’articolo o gli articoli che desidera acquistare e li aggiunge al carrello;
  3. L’Acquirente controlla in dettaglio il suo carrello prima di accettare, barrando, i presenti Termini e Condizioni;
  4. L’Acquirente si impegna a rispettare il contratto di vendita cliccando sul pulsante "Paga";
  5. L’Acquirente riceverà una e-mail di conferma della registrazione del suo ordine con il riepilogo e il numero dell’ordine;
  6. Quando il pagamento viene convalidato, il Venditore elabora l’ordine dell’Acquirente, che riceverà una email di conferma.
Le offerte degli Articoli del Venditore sono valide a condizione che siano visibili su www.bike-parts-honda.it e nei limiti delle scorte disponibili. In caso di indisponibilità eccezionale di un Articolo dopo che l’Acquirente ha effettuato l’ordine, il Venditore informerà l’Acquirente utilizzando i dati di contatto dell’Acquirente. Se non viene trovata alcuna soluzione, l’ordine verrà annullato e l’Acquirente verrà rimborsato dal Venditore tramite il metodo di pagamento inizialmente utilizzato dall’Acquirente.
Nel caso in cui lo stesso Articolo sia oggetto di un ordine da parte di più Acquirenti alla volta, e in base alla disponibilità di questo Articolo, sarà venduto solo al primo Acquirente che registra il suo ordine. Gli altri Acquirenti saranno quindi informati dell’annullamento del loro ordine da parte del Venditore. Tuttavia, solo il contratto di vendita degli Articoli non disponibili è soggetto a questa cancellazione.

Prezzo e pagamento

Il prezzo di vendita dei pezzi di ricambio è il prezzo al dettaglio consigliato da HONDA ad eccezione delle offerte speciali. E indicato in € (EUR) IVA inclusa, spese di spedizione escluse. Le spese di spedizione vengono aggiunte automaticamente e visualizzate non appena viene consultato il carrello.
Facciamo del nostro meglio per garantire l’accuratezza e l’aggiornamento dei prezzi visualizzati su www.bike-parts-honda.it e ci riserviamo il diritto di correggere i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso.
Infatti, se il prezzo di uno o più Articoli inizialmente pagato risulta essere diverso dal prezzo effettivo, potremmo richiedere un pagamento aggiuntivo. L’Acquirente può rifiutarsi di pagare la somma aggiuntiva e sarà quindi rimborsato per l’intero o gli Articoli interessati.
Il fatto per l’Acquirente di convalidare il proprio ordine cliccando sul pulsante "Paga" implica l’obbligo di pagare il prezzo indicato nel totale del carrello.
I pagamenti effettuati su www.bike-parts-honda.it vengono elaborati da MangoPay. Puoi consultare i loro T&C cliccando qui.
I diversi metodi di pagamento sono principalmente quelli elencati di seguito ma possono variare a seconda del Rivenditore:
  • Carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro etc.);
  • Bonifico bancario (Le coordinate bancarie, vengono visualizzate durante questa scelta di pagamento nel carrello);
  • PayPal.

Diritto di recesso

In conformità ai diritti legali, nell’ambito di un acquisto effettuato presso un Venditore Professionale, l’Acquirente privato ha un periodo di quattordici (14) giorni dal ricevimento degli Articoli per notificare al Venditore il suo diritto di recesso.
Il periodo di recesso decorre dalla data di consegna dell’articolo o degli articoli all’indirizzo di consegna indicato dall’Acquirente, e in assenza del destinatario, dalla data della prima presentazione del pacco contenente gli Articoli. Se è stata scelta una consegna a un Punto di ritiro, il periodo di recesso decorre dal giorno in cui l’Acquirente viene informato via e-mail e / o SMS della consegna del suo ordine in quel Punto di ritiro.
Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente dovrà compilare il modulo presente nella sezione "Il mio account" alla voce "I miei ordini" cliccando su "Visualizza ordine" nella riga dell’ordine interessato e quindi su "Richiesta di reso". Cliccando su "Convalidare" l’Acquirente conferma la sua volontà di esercitare il suo diritto di recesso sugli Articoli contrassegnati con il segno di spunta. Quando l’Acquirente clicca su "Convalidare", il Venditore riceve la richiesta e contatterà l’Acquirente per indicare la procedura da seguire. La data in cui l’Acquirente convaliderà il modulo di reso sarà quella scelta per rispettare il periodo di quattordici (14) giorni del diritto di recesso.
L’Acquirente avrà un periodo di quattordici (14) giorni dalla conferma del Venditore di restituire l’Articolo (o gli articoli). Gli Articoli saranno restituiti direttamente al Venditore i cui dettagli di contatto sono disponibili nella sezione "Contattaci" o nel modulo d’ordine.
Se il diritto di recesso è stato esercitato entro 14 giorni, verrà rimborsato il solo prezzo dell’articolo (o degli articoli) acquistato. Il costo del ritorno rimane a carico dell’Acquirente.
Attenzione, in assenza di tracciamento del pacco e prova di consegna, se il pacco reso non arriva al Venditore non ci sarà appello. Anche se non viene stipulata alcuna assicurazione aggiuntiva con il corriere, questi rimborserà solo la tariffa legale.
Al momento della restituzione, si raccomanda di sovraimballare l’imballaggio originale degli Articoli, perché solo gli Articoli restituiti nella loro interezza (imballaggi, accessori, tagliandi di garanzia, manuali, copertine, coperchi, protezioni, ecc ...), con il loro imballaggio originale, può essere accettato. Il reso deve essere accompagnato da un duplicato della fattura. Il rimborso o la sostituzione presuppone che gli Articoli non sono stati danneggiati o non sono stati restituiti incompleti. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Articoli risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento secondo direttiva 2011/83/UE comma 47 "il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio". Nel caso in cui l’Articolo è arrivato non imballato o danneggiato al Venditore, si riserva il diritto di restituirlo così com’è.
Il diritto di recesso non si applica tuttavia alle parti elettroniche non sigillate.
In conformità ai diritti legali, il Venditore è tenuto a rimborsare l’intero importo pagato, comprese le spese di spedizione, entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui tale diritto è stato esercitato, con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine. Questa data di rimborso può essere differita fino a quando l’Articolo e recuperati o fino a quando l’Acquirente ha fornito al Venditore con la prova della spedizione di ritorno del pacchetto.

Reclami e controversie

In qualsiasi momento, l’Acquirente ha la possibilità di contattare il Venditore, per inviare qualsiasi richiesta o reclamo relativo agli Articoli ordinati utilizzando il modulo di contatto fornito.
Le controversie sono risolte direttamente tra l’Acquirente e il Venditore, se necessario utilizzando il modulo di contatto o i dati di contatto visualizzati nella sezione "Contattaci" messi a loro disposizione su www.bike-parts-honda.it. L’Acquirente e il Venditore faranno del loro meglio per raggiungere la risoluzione amichevole della controversia.
Esiste una piattaforma per la risoluzione delle controversie online istituita dalla Commissione europea che facilita la risoluzione extragiudiziale e indipendente delle controversie tra consumatori e professionisti nell’Unione europea conformemente all’articolo 14 del regolamento (UE) n. 524/2013. La piattaforma è accessibile cliccando sul link sottostante:
https://ec.europa.eu/consumers/odr
L’indirizzo e-mail del Venditore è richiesto su questa piattaforma, si prega di fare clic qui per vederlo.

Garanzie

Tutti gli Articoli presentati su www.bike-parts-honda.it sono coperti dalle garanzie legali di conformità e di vizi occulti.
I difetti latenti devono essere denunciati immediatamente, al più tardi entro 14 giorni di calendario dalla loro scoperta, via e-mail tramite il modulo di contatto. Se il reclamo non viene presentato in tempo, sono esclusi i diritti di garanzia del cliente in relazione al difetto. Ciò non vale tuttavia se www.bike-parts-honda.it ha nascosto fraudolentemente il difetto e/o ha assunto una garanzia corrispondente.
Se del caso, gli Articoli saranno corredati di dettagli relativi alle garanzie del fabbricante o agli accordi di servizio. La garanzia del costruttore si aggiunge e non pregiudica i diritti legali relativi agli Articoli che sono difettosi o non conformi alla descrizione.
Tutte le garanzie non sono trasferibili e valgono solo per l’Acquirente originale. Si prega di notare che, se l’Articolo o gli Articoli vengono sostituiti durante il periodo di garanzia, la garanzia non riprende. L’Articolo o gli Articoli beneficeranno solo del periodo rimanente della garanzia originale. Ciò non pregiudica i diritti legali se l’Articolo o gli Articoli sono difettosi o non corrispondono a quanto descritto.
I Venditori hanno l’obbligo legale di fornire beni conformi al contratto.
Se l’Articolo garantito è già montato sul veicolo e sembra aver causato altri malfunzionamenti che hanno comportato costi aggiuntivi, l’Acquirente deve contattare il Venditore e non smontare l’Articolo in questione.
La garanzia non copre:
  • Normale usura dell’Articolo (variabile a seconda della natura dell’Articolo);
  • Difetti e loro conseguenze relativi ad un errore dell’Acquirente derivante da un uso o installazione non conforme alle specifiche HONDA o da un immagazzinamento dannoso per la buona conservazione dell’Articolo;
  • Difetti e le loro conseguenze relative all’uso anormale del veicolo su cui è stato montato il Articolo o non in conformità con lo scopo per il quale è stato progettato (uso del veicolo su cui è montato il Articolo per la competizione...);
  • Danni causati da cause esterne (incidenti, fulmini, fluttuazioni di corrente...).
In tutti questi casi il Venditore non può essere ritenuto responsabile per il difetto dell’Articolo e per eventuali danni causati.
La garanzia è subordinata alla perizia della causa della non conformità o del vizio invocato. A seconda della situazione, questa analisi sarà effettuata con HONDA (smontato e restituito) o da un esperto nominato dal Venditore.
Se tutti i termini e le condizioni della garanzia sono soddisfatte, il Venditore provvederà a rimborsare, sostituire o riparare l’Articolo senza spese entro un mese al massimo.

Spedizione e consegna


L’Acquirente può seguire lo stato del suo ordine in qualsiasi momento nel suo account nella sezione "I miei ordini" e riceverà anche una e-mail in ogni fase.
I pacchi vengono spediti con corrieri diversi a seconda della scelta del venditore, delle dimensioni e del peso del pacco, del paese di consegna, ecc. L’acquirente riceverà una e-mail, il giorno della spedizione dell’ordine, con il numero di tracciamento e il collegamento al sito Web del corriere in modo che possano rintracciare il pacco. Queste informazioni appariranno anche in "Il mio account".
Spese di spedizione:
Le spese di spedizione dipendono dall’ordine, dalle dimensioni del pacco, dal peso, dal corriere e dal paese in cui viene consegnato. Le spese di spedizione compaiono in qualsiasi momento nel carrello e vengono automaticamente aggiornate quando viene aggiunto un articolo.
Ulteriori costi di spedizione possono essere richiesti se le dimensioni o il peso del pacco superano il limite massimo. In tal caso, l’Acquirente verrà informato via e-mail il prima possibile. L’Acquirente ha il diritto di accettare o rifiutare di pagare queste spese di spedizione aggiuntive. Se l’Acquirente non desidera pagare costi di spedizione aggiuntivi, il contratto di vendita verrà stralciato e l’ordine verrà annullato. L’acquirente verrà quindi rimborsato per l’importo totale del suo ordine.
Tempo di consegna:
Una volta che l’acquirente ha completato e pagato il suo ordine su www.bike-parts-honda.it, l’elaborazione richiederà tra 1 e 2 giorni lavorativi. I tempi di consegna in Italia sono in media da 5 a 10 giorni lavorativi. La consegna in altri paesi dipende dai corrieri.
Se un articolo non è disponibile presso HONDA, una stima della data di consegna verrà comunicata all’Acquirente via e-mail non appena il Venditore avrà le informazioni. Il venditore non è responsabile per il ritardo dell’articolo che non è in stock presso HONDA. La quantità indicata non significa che l’articolo è disponibile. Non esitate a contattarci prima di ordinare per conoscere la disponibilità degli articoli desiderati.
Si prega di notare che non ci sono consegne la domenica e nei giorni festivi.
Se gli articoli nello stesso ordine hanno tempi di consegna diversi, verranno spediti insieme. Il tempo di consegna è determinato dall’articolo ordinato con il tempo di consegna più lungo.
Scelta della consegna:
L’Acquirente ha la possibilità di scegliere la consegna da un punto di ritiro al momento dell’ordine se il venditore offre questa opzione. L’Acquirente deve disporre di un documento di identità valido per poter ritirare il proprio pacco presso il punto di ritiro.
L’Acquirente ha 10 giorni lavorativi per ritirare il pacco. Trascorso questo periodo, in caso di restituzione del pacco al Venditore, all’Acquirente verrà rimborsato l’importo dell’ordine, detratte le spese di elaborazione, di giacenza e di invio del pacco.
Verifica del pacco al ricevimento:
La consegna del pacco può essere effettuata nel punto di ritiro contro la firma, a casa di persona (con o senza firma) o direttamente nella cassetta postale dell’acquirente.
Qualunque sia il metodo di consegna del pacco, l’Acquirente è tenuto a controllare lo stato della confezione e il contenuto del pacco (pacco danneggiato, articoli mancanti, parti rotte ecc.) prima di apporre la firma di consegna.
Quando il pacco viene consegnato con firma, l’Acquirente deve annotare le sue riserve sul bollettino di consegna e far firmare anche al corriere e/o, se necessario, rifiutare il pacco.
Se il pacco viene consegnato senza firma, l’Acquirente deve informare quanto prima il Venditore del problema riscontrato.
Dopo un periodo di tre (3) giorni, la consegna sarà considerata completa e gli Articoli consegnati saranno considerati privi di qualsiasi difetto apparente. Di conseguenza, il Venditore non accetterà più alcun reclamo a causa di articoli mancanti, pacchi danneggiati, parti rotte, ecc.
Naturalmente, l’Acquirente mantiene la garanzia di conformità e difetti nascosti per malfunzionamenti che potrebbero apparire in uso e che l’Acquirente non è stato in grado di rilevare al momento della consegna.
Spedizione in paesi non soggetti all’IVA:
Bike-parts-honda.it non ha alcuna influenza sull’importo dei dazi doganali o delle tasse da pagare nel paese di consegna. Nessuna di queste tasse è inclusa nell’importo totale dell’ordine. Queste tasse saranno fatturate all’Acquirente solo al momento dell’importazione della merce nel paese di consegna e l’Acquirente dovrà pagarle al ricevimento del pacco.

Responsabilità

Il venditore non può essere ritenuto responsabile per interruzioni, ritardi o indisponibilità di www.bike-parts-honda.it a causa di lavori di manutenzione, interruzioni della rete Internet, guasti tecnici, un caso di forza maggiore, il fatto di una terza parte o qualsiasi circostanza di sorta.
Bike-parts-honda.it contiene informazioni provenienti da terzi e pertanto non fornisce alcuna garanzia circa la correttezza, l’esattezza e la completezza delle informazioni messe a disposizione su www.bike-parts-honda.it.
La responsabilità del venditore non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori occasionali che possono verificarsi su www.bike-parts-honda.it.

Privacy

Bike-parts-honda.it raccoglie i dati personali necessari per la gestione dell’ ordine dell’Acquirente.
Le informazioni e i dati personali degli Acquirenti, relativi all'elaborazione dell'ordine, sono trattati al solo fine di consentire il regolare svolgimento dell'ordine. Ciò include le fasi di elaborazione e spedizione degli Articoli ordinati, nonché la raccolta di un avviso relativo all'ordine Non possono in alcun caso essere utilizzati per altri scopi.
Le informazioni inviate in una richiesta dal modulo di contatto sono inviate al Venditore in modo che possa rispondere a tale richiesta.
I Venditori si impegnano a garantire la sicurezza dei dati personali che conservano per le esigenze della gestione degli ordini.
L’informativa completa sulla protezione dei dati personali è contenuta nella sezione "Privacy".

Diritto applicabile

I presenti Termini e Condizioni sono regolati e interpretati in conformità con le diritti del paese del Venditore (Italia).
Qualsiasi controversia che non abbia trovato una soluzione amichevole sarà soggetta alla giurisdizione dei tribunali del paese del Venditore (Italia).
I presenti Termini e Condizioni sono disponibili in Italiano e in varie altre lingue. In caso di dubbio, la versione inglese è rilevante per l’interpretazione dei Termini e Condizioni.

Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2022.
Utilizziamo i cookie sul nostro sito per raccogliere statistiche sulle visite. Cliccando su Accetto o continuando su questo sito accettate l'uso di questi cookie. Maggiori info ...
Una domanda?